Conosciamo meglio chi è Amika George, la giovanissima attivista britannica che si batte contro la povertà mestruale nel Regno Unito.
Amika George, nonostante la giovanissima età, è divenuta nota per le sue campagne contro la povertà mestruale nel Regno Unito. A soli 17 anni ha lanciato una petizione popolare indirizzata a Westminster ottenendo oltre 200.000 firmatari, ancora studentessa alla scuola secondaria ha fondato anche un’organizzazione #FreePeriods, ha organizzato numerose proteste per convincere il governo inglese a fornire prodotti sanitari gratuiti agli scolari ed ha anche scritto un libro.
Il suo impegno in questo campo è nato dopo aver letto un articolo in cui si parlava delle donne britanniche povere che hanno perso la scuola a causa dello stigma sulle mestruazioni e che alcune di loro non potevano nemmeno permettersi di comprare gli assorbenti. Conosciamo allora qualcosa di più su questa attivista britannica: quanti ha Amika George, quali sono le sue origini e cosa fa nella vita privata?
Amika George, biografia
Amika George è nata il 4 ottobre del 1999 sotto il segno zodiacale della Bilancia. George E’ cresciuta nel Regno Unito ma è originaria del Kerala, nel sud dell‘India. Dal 2019 George è una studentessa all‘Università di Cambridge
Amika George, vita privata
Per quanto riguarda la sfera privata della giovane attivista al momento non abbiamo informazioni. Non è infatti noto se Amika George sia o meno fidanzata e pur essendo molto presente sui social, come Instagram, pare proprio che su questo aspetto la giovane sia piuttosto riservata.
Amika George, 4 curiosità
–Ha scritto per Vogue sul ruolo dell’attivismo tra i giovani ma anche per The Guardian e The Telegraph.
-Con le sue battaglie è stata premiata nella lista Time Most Influential Teens of 2018 e Teen Vogue 21 under 21.
-E’ stata anche nominata dall’attrice Emma Watson ed ha conquistato un Bill & Melinda Gates Foundation Goalkeepers nel 2018 e che le è stato conferito in una cerimonia a New York.
-E’ stata definita dai suoi insegnanti al college, “Una fonte di ispirazione”.
Fonte foto:https://www.instagram.com/amikageorge/